Pensioni febbraio 2023: quando arriva il pagamento? Date e importi

A partire da mercoledì 1 cominceranno i pagamenti delle pensioni del mese di febbraio 2023 e con essi arriveranno anche gli aumenti previsti dall’ultima Legge di Bilancio, che sarebbero dovuti arrivare a gennaio. Alcuni pensionati, infatti, il mese scorso non hanno ricevuto gli importi extra a causa dei tempi ridotti con cui è stata approvata la Manovra.

Pensioni febbraio 2023: il cedolino

Come anticipato, per coloro i quali non li hanno ricevuti a gennaio, con la pensione di febbraio arriveranno anche i tanto attesi aumenti dovuti agli adeguamenti previsti dalla Manovra finanziaria. Tuttavia, è bene sapere fin da subito che non per tutti gli importi si riveleranno più alti. Anzi, in alcuni casi il cedolino di febbraio potrebbe essere perfino più basso del solito a causa di eventuali conguagli Irpef o delle addizionali regionali e comunali relative al 2022. Inoltre, alcuni pensionati potrebbero riscontrare un importo inferiore perché scontano l’imposta sull’anticipo della perequazione fruito alla fine dell’anno scorso.

Ad ogni modo, per controllare il cedolino basta accedere al sito dell’Inps con le proprie credenziali Spid, CIE o CNS, cercare ‘cedolino pensione’, cliccare su ‘verifica pagamenti’ e selezionare il mese di febbraio.

Quando arrivano i pagamenti

Per chi riceve gli importi direttamente presso il proprio istituto bancario, la pensione di febbraio arriverà mercoledì 1. Per i pensionati che ritirano la somma in posta bisognerà seguire il consueto calendario suddiviso in ordine alfabetico. In particolare, ci si potrà recare presso gli uffici postali come segue:

  • A-B mercoledì 1 febbraio;
  • C-D giovedì 2 febbraio;
  • E-K venerdì 3 febbraio;
  • L-O sabato 4 febbraio (mattina);
  • P-R lunedì 6 febbraio;
  • S-Z martedì 7 febbraio.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/23/pensioni-febbraio-2023-quando-arriva-il-pagamento-date-e-importi.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pensioni-febbraio-2023-quando-arriva-il-pagamento-date-e-importi Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000