Valditara: “Alternanza scuola lavoro è fondamentale. Docente tutor sarà sostegno per studenti e famiglie”

Di redazione

“L’alleanza è fondamentale, cito il caso della Lombardia dove i tassi di occupazione sono molto elevati, superiori alla media nazionali”. Lo dice il ministro dell’istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara intervistato dal programma Restart su Rai Due.

Anche per questo, ha ribadito il ministro, “dobbiamo andare verso una istruzione sempre più personalizzata” e puntare su un forte “orientamento”.

“È stata la prima volta di un ministro dell’Istruzione ma soprattutto è la prima volta che a Davos abbiano dato così tanto peso al tema dell’istruzione, io ho parlato anche della riforma che noi faremo dell’istruzione tecnico-professionale, deve divenire il pilastro di serie A della nostra formazione, abbiamo parlato del ruolo delle donne nell’istruzione e nell’educazione che fa crescere il Pil, abbiamo parlato della diplomazia della scuola”. 

“Abbiamo parlato anche del collegamento tra mondo del

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-alternanza-scuola-lavoro-e-fondamentale-io-a-davos-perche-istruzione-e-stata-messa-al-centro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000