Alternanza scuola lavoro, incontro sindacati-Ministero il 26 gennaio. Si parlerà delle modifiche ai PCTO

Di redazione

Il 26 gennaio ore 10.30 i sindacati sono stati convocati dal Ministero dell’istruzione e del Merito per discutere della sicurezza nell’ambito delle attività previste dai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Si tratta di uno degli incontri tecnici previsti dal Tavolo di lavoro presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali in tema di sicurezza sul lavoro avviato il 12 marzo scorso.

La questione è diventata centrale alla luce degli incidenti avvenuti nel corso dell’ultimo periodo che hanno coinvolto, talvolta mortalmente, gli studenti in stage, tanto da spingere la Ministra del Lavoro, Calderone ad accelerare e promuovere i tavoli tecnici con i sindacati: “Sarà un tavolo che si riunirà per argomenti e temi a cadenza quindicinale per definire in tempi brevi una strategia più ampia. Credo che si debba fare

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alternanza-scuola-lavoro-incontro-sindacati-ministero-il-26-gennaio-si-parlera-delle-modifiche-ai-pcto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000