Giorno della memoria, un Lapbook sulla SHOAH con PDF e QR Code per studiarla con lo smartphone

Anche per le attività didattiche del Giorno della Memoria, la nostra Cristina, alias Maestra e Amica, ci dà il suo contribuito, come al solito tramite idee creative, video tutorial e materiali.

In questo caso ci propone un Lapbook sulla shoah da realizzare in classe,  formato da diverse schede semplici e immediate che compongono le diverse sezioni del lapbook.

Le schede stampate sono interattive e multimediali perché nelle diverse sezioni troverete dei QR Code da inquadrare con lo smartphone: potete così approfondire gli argomenti proposti!!!

Di seguito vi riporto il video tutorial su come realizzare l’attività e, più in basso, il link ai materiali da scaricare per realizzarla.
Buon lavoro!
Qui trovi il VIDEO TUTORIAL
Oppure puoi guardarlo in basso:

*************

Se ti interessano film sulla Shoah per il

GIORNO DELLA MEMORIA

CLICCA QUI

***************

Per altri materiali didattici sul Giorno della Memoria CLICCA QUI

*************

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2023/01/giorno-della-memoria-un-lapbook-sulla.html Autore del post: Fonte: