La docente colpita dai pallini di gomma contro Littizzetto: “Ha perso occasione per stare zitta”

Di redazione

Arriva la risposta, tramite il proprio legale, della docente Maria Cristina Finatti, protagonista della triste vicenda accaduta lo scorso ottobre quando è stata colpita in classe da pallini di gomma.

Su Radio Deejay era intervenuta Luciana Littizzetto che aveva avuto parole taglienti nei suoi confronti (“Se il professore riesce a essere empatico non gli sparano in classe”).

L’insegnante, tramite il suo legale, afferma: “Mi auguro che sia stata una boutade delle sue perché, se la battuta è pensata, sta a significare che la signora “tollera” gli atti di bullismo in classe allorquando i docenti non siano stati in grado d’instaurare un rapporto empatico con gli alunni”.

Oggi il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, riceverà a Roma la preside del «Viola Marchesini», Isabella Sgarbi, convocata dopo l’indagine interna partita a livello scolastico.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-docente-colpita-dai-pallini-di-gomma-contro-littizzetto-ha-perso-occasione-per-stare-zitta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000