No alle graduatorie di merito per il concorso straordinario bis

A seguito della presentazione degli emendamenti al Decreto Milleproroghe da parte dei partiti di maggioranza, riguardanti le modifiche del Concorso scuola “straordinario bis”, il Comitato “Precari Uniti per la Scuola”, che riunisce un numeroso gruppo di docenti precari e idonei di procedure concorsuali di scuola secondaria, ritiene congrua la proposta di integrazione delle graduatorie esistenti, relative al Concorso in questione, con lo scorrimento di eventuali rinunciatari entro il limite di posti attribuiti alla stessa procedura concorsuale.

No, invece, allo stravolgimento dello “straordinario bis” con ingiustificate e forzose graduatorie di merito.

Nonostante la politica abbia fatto uno sforzo per offrire ulteriori posti a seguito di rinuncia, i partecipanti al Concorso “straordinario bis”, insistentemente, continuano ad avanzare la pretesa di inserimento di tutti gli iscritti in nuove graduatorie.

Il Comitato ribadisce ancora una volta la propria contrarietà alle modifiche di quel bando per le seguenti ragioni:

– l’introduzione delle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/no-alle-graduatorie-di-merito-per-il-concorso-straordinario-bis Autore del post: Fonte: