“Con l’ultimo contratto noi abbiamo realizzato il più importante aumento di risorse per il personale della scuola, sono a regime 124 euro al mese in più. Molto poche certamente ma indubbiamente è stato il più alto aumento, e a questo risultato ha contribuito il fatto che siamo riusciti a ottenere ulteriori 100 milioni dal Mef, che abbiamo destinato 350 milioni di euro destinati a progetti di valorizzazione invece a sostenere gli stipendi”.
Lo ha detto a Radio Vaticana il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che dunque si gode il rinnovo contrattuale del comparto scuola, quello relativo al triennio 2019-2021, per quanto riguarda la parte economica.
In realtà, come sappiamo, il CCNL deve essere chiuso ancora sulla parte normativa dove al momento è in corso la trattativa all’ARAN.
Il Ministro però, ammette, che
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-valditara-il-piu-importante-aumento-per-il-personale-scolastico-serve-grande-sforzo-di-fantasia-per-trovare-sempre-piu-risorse/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it