Rinnovo contratto, Valditara: “Il più importante aumento per il personale scolastico. Serve grande sforzo di fantasia per trovare sempre più risorse”

Di Fabrizio De Angelis

“Con l’ultimo contratto noi abbiamo realizzato il più importante aumento di risorse per il personale della scuola, sono a regime 124 euro al mese in più. Molto poche certamente ma indubbiamente è stato il più alto aumento, e a questo risultato ha contribuito il fatto che siamo riusciti a ottenere ulteriori 100 milioni dal Mef, che abbiamo destinato 350 milioni di euro destinati a progetti di valorizzazione invece a sostenere gli stipendi”.

Lo ha detto a Radio Vaticana il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che dunque si gode il rinnovo contrattuale del comparto scuola, quello relativo al triennio 2019-2021, per quanto riguarda la parte economica.

In realtà, come sappiamo, il CCNL deve essere chiuso ancora sulla parte normativa dove al momento è in corso la trattativa all’ARAN.

Il Ministro però, ammette, che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-valditara-il-piu-importante-aumento-per-il-personale-scolastico-serve-grande-sforzo-di-fantasia-per-trovare-sempre-piu-risorse/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000