A scuola di privacy e sicurezza passando per gli Apple Store

Arriva il Data Protection Day, la giornata europea in cui si celebra la privacy digitale: stabilita nel 2007 dal Consiglio d’Europa per il 28 gennaio, è un’occasione per studiare meglio le risorse che abbiamo a disposizione per farci spiare un po’ meno.

E ce n’è bisogno, perché secondo una ricerca di DLA Piper, dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del nuovo regolamento europeo Gdpr), l’Italia è seconda in Europa per numero di violazioni con 83 interventi del Garante. Inoltre, nel 2021 in Europa sono state fatte multe per quasi 1,1 miliardi, un incremento vicino al 600% in un anno, e 356 segnalazioni al giorno di data breach.

tutorial Privacy, 10 contromisure facili per difenderci meglio di Emanuele Capone 24 Maggio 2021 Hardware dedicato alla riservatezza

Per gli utenti Apple, alcune delle risorse

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/25/news/a_scuola_di_privacy_e_sicurezza_passando_per_gli_apple_store-385052034/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000