ALBERI E SCOTTEX

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Liala Santoro, della sua collega Milena Ferramosca e della loro classe, dei bellissimi alberi super colorati, realizzati con la carta scottex.

Per replicare il lavoro per prima cosa dovrete disegnare due triangoli su un foglio. Successivamente i bambini andranno a tamponare la carta assorbente con tamponi e tempere.

Una volta asciutta la carta la dovranno tagliare a strisce, in questo modo:

A questo punto i bambini potranno incollare le strisce ai triangoli, alternando i colori

Dovranno poi fare la base dove creare il disegno su carta o cartoncino bianco colorati con tempere (o acquerelli) dove avranno fatto degli stampi colorati con i tamponi. Per creare la neve dovranno incollare della carta assorbente bianca

Una volta asciutto tutto potranno tagliare i triangoli colorati e incollarli al capolavoro. Infine, con il pennarello nero creare i rami. Facoltativo preparare un cerchio con una spirale da incollare nel cielo per creare il sole o la luna

Che ne dite, replicate?

Per altri lavori qui:

PITTURARE LA NEVE

ALBERO NATALE CON I ROTOLI

WINTER SONG, SCHEDE, CANZONCINE INGLESE INVERNO

LE FILASTROCCHE PER L’INVERNO

ALBERI DI COTTON FIOC

HARING, DECORAZIONI CON ALBERI

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/01/25/alberi-e-scottex/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

LA MERLA…DI COTONE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima maestra Luana Tamborrino e della sua classe, la merla…di cotone!
Per questo fantastico lavoro Luana ha fatto creare il camino con del cartoncino ondulato pitturato di rosso e incollato a pezzetti. Per fare la merla i bambini hanno usato cerchietti di cotone (per le ali tagliati a metà) e polverina nera per colorare e creare la cenere, lana per lo splendido nido e polistirolo per le nuvole. Per concludere il magnifico lavoro i bimbi hanno anche aggiunto i dettagli come gli occhietti movibili e cartoncino arancione per il becco!

Davvero un lavoro splendido, grazie a Luana per averlo condiviso con noi.
Per altro a tema merla qui:
I GIORNI DELLA MERLA, FILASTROCCA E LAVORETTO
LA MERLA, DISEGNI SU CARTONCINO NERO
LA MERLA con le mani
LA SIMPATICA MERLA, cartoncino neroI
GIORNI DELLA MERLA, la merla sale e scende dal camino, con video
LA MERLA, PIXEL ART
I GIORNI DELLA MERLA, PIXEL ART
E molto altro!

MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

IL GATTO ROSA: storia inedita, 24 schede pixel, 2 puzzle fisarmonica

PUZZLE STORIA DI PINOCCHIO, MATEMATICA, 0 – 20, TOTALE 30 PAGINE CON OPERAZIONI E CORNICETTE

PUZZLE E PERCORSO CON I NUMERI DECIMALI, ADDIZIONI, SOTTRAZIONI, MOLTIPLICAZIONI

PINOCCHIO 20 SCHEDE 10 X 10 , STORIA, ABBECEDARIO pixel art, coding

5 LITTLE DUCKS, PIXEL ART PUZZLE, 6 SHEETS + 6 SCHEETS CODES, 5 PICCOLE ANATRE, CANZONCINA INGLESE PUZZLE!

Sconto
Prodotto in vendita

3,00€ 2,50€

IL LABORATORIO COMPLETO DI PINOCCHIO coding, pixel art, 22 pagine (Copia)

PENNELLI NATALIZI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro delle maestre Anna Rita Pasquale, Alessia Bonaventura e della loro classe, dei bellissimi pennelli natalizi!
Per replicare questo lavoro avrete bisogno di:
-Pennelli
–Colori a tempera o acrilici rosso e bianco
– Occhietti mobili e pon pon rossi per creare il naso
-Piccole decorazioni come ad esempio dei candy cane
-Pelliccia sintetica
Come si fa:
I bambini dovranno semplicemente colorare il manico dei pennelli di legno con il colore rosso, successivamente, una volta asciutti, dovranno creare con il colore bianco dei piccoli cerchietti con il pennello fino. Infine, dovranno incollare la pelliccia sintetica, il candy cane decorativo, il pom pom rosso e gli occhietti mobili.
Per finire Anna Rita e Alessia hanno abbinato un’immagine in pixel art facile, se volete potete trovare Babbo Natale 10 x 10 qui
BABBO NATALE PIXEL ART FACILE
Grazie per aver condiviso il magnifico lavoro con noi!
Per altro a tema pixel di Natale qui
ALBERO NATALE PIXEL ART
NUOVO ANNO 2024 PIXEL ART
PAPERINO DI NATALE in pixel art con griglia e codici
CANDELE PIXEL ART
L’ALBERO STELLA, LIM, PAVIMENTO E QUADERNO
E tanto altro!

106. MAXI PUZZLE ALBERO DI NATALE

LOTTO 3 LABORATORI BIGLIETTI NATALE PIXEL ART – CREATIVI: 52 Pag.

Sconto Prodotto in vendita

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI NATALE IN PIXEL ART, CODING DALLA MAESTRA AI BAMBINI REGALO
5,00€ 4,00€

BABBO NATALE, CAMINO 20 SCHEDE , POSTER GRANDE PIXEL ART