Concorso Dirigenti Scolastici 2017: il merito di essere bocciati

La lettera inviata in redazione sul recupero di candidati bocciati nell’ultimo concorso dirigenti scolastici, di cui riportiamo integralmente il testo, punta il dito accusatore sul merito tradito da proposte della maggioranza in sede di conversione del decreto-legge “Milleproroghe” n. 198 del 29 dicembre 2022.

Non solo i contenuti della lettera sono pienamente condivisibili, ma, nel caso in cui l’emendamento venga approvato, pongono un pesante interrogativo sulla coerenza della maggioranza nei confronti del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che del merito ha fatto la bandiera del suo impegno.

Poiché sugli emendamenti presentati deve essere acquisito anche il parere del ministero interessato, da viale Trastevere è stato dato l’ok? Ci sembra improbabile, perché, se invece così fosse, si tratterebbe di un vero e proprio autogol.

Di seguito la lettera.

Scrivo per segnalare la proposta, sostenuta dalla maggioranza di governo in sede di conversione al Senato

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-dirigenti-scolastici-2017-il-merito-di-essere-bocciati/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000