“I giovani ricordano la Shoah”: scuole vincitrici

Per l’anno scolastico 2022/2023 le scuole che riceveranno i premi relativi al concorso scolastico “I giovani ricordano la Shoah”, organizzato dal Ministero dell’istruzione in collaborazione con l’Ucei (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), sono le seguenti: per la scuola secondaria di II grado, IIS “Giovanni Bertacchi” di Lecco – Liceo delle Scienze umane e Liceo economico sociale (classi coinvolte 5A Sul e 5A Sue); per la scuola secondaria di I grado, IC “Ottaviano Bottini” Piglio (in provincia di Frosinone); per la scuola primaria, Direzione didattica statale Aulla (in provincia di Massa-Carrara).

La scuola superiore lombarda di Lecco ha ricevuto il premio per il lavoro: “Memory Wearing – Uno strumento per allenare, vedere, ascoltare e indossare la memoria”, con la motivazione “Per la pluralità delle testimonianze proposte, l’attenzione al contesto di riferimento, il confronto, la riflessione e l’approfondimento delle tematiche affrontate,  per la cura nella produzione e l’uso di linguaggi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-giovani-ricordano-la-shoah-scuole-vincitrici Autore del post: Fonte: