Insegnare Latino, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola e rivolto ai docenti di Latino che nasce con l’obiettivo di fornire spunti per discussioni in classe, suggerimenti e indicazioni di nuove metodologie per coinvolgere e motivare studentesse e studenti.

Iscriviti subito: https://bit.ly/InsegnareLatino

Nel primo appuntamento, “Nova tempora, novae res”, previsto il 26 gennaio alle ore 15:00, Irene Gualdo, docente, ricercatrice e conosciuta youtuber, illustrerà alcune risorse digitali utili per la didattica del latino.

Il secondo webinar “Il poeta e la donna” è previsto per il 1° febbraio alle ore 15:00.

Paolo Fedeli (Professore Emerito di Letteratura latina, autore di numerosi saggi ed edizioni critiche), Ermanno Malaspina (docente di Latino e autore) e Luca Antonelli (docente di latino e greco, ora Dirigente Scolastico) proporranno un percorso sulla lirica d’amore da Catullo agli Elegiaci.

Durante la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/insegnare-latino-ciclo-di-webinar-gratuiti-organizzati-da-deascuola-2/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000