Stipendio febbraio, per docenti e Ata di ruolo tra i 200 e i 500 euro in meno. Ecco perché

Di Andrea Carlino

Lo stipendio di febbraio è già in lavorazione per il personale scolastico. Purtroppo sarà un mese difficile dal punto di vista economico per via del conguaglio fiscale.

Infatti nel secondo mese dell’anno lo Stato effettua diversi conguagli fiscali e previdenziali che potranno essere a credito o a debito, come ricorda Duilio Mazzotti, funzionario del Ministero dell’Economia, gestore del seguitissimo gruppo Facebook “Noi Qua”.

Cinque sono le voci coinvolte: conguaglio del trattamento integrativo, conguaglio Irpef, calcolo addizionali locali, conguagli previdenziali, addizionale dell’1% per i redditi superiori a 48mila euro.

Cosa significa questo? I dipendenti del settore scolastico avranno un debito tra i 200 e i 500 euro. I dipendenti a tempo determinato avranno un conguaglio praticamente a pareggio, quelli di ruolo no. I precari hanno già le ritenute previdenziali maggiorate e quindi hanno

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendio-febbraio-per-docenti-e-ata-di-ruolo-tra-i-200-e-i-500-euro-in-meno-ecco-perche/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000