Alunni andavano a scuola con cimici e scarafaggi nello zaino: arrestati i genitori. Accade negli USA

Di redazione

Mandavano i propri figli a scuola con zaini pieni di insetti, fra cui cimici e scarafaggi. Succede in USA, nello stato dell’Ohio.

Come riporta Leggo.it, sono stati gli insegnanti a segnalare la situazione, dato che, secondo i testimoni,  gli scarafaggi strisciavano fuori dalle loro borse impedendo lo svolgimento delle lezioni.
Gli alunni secondo quanto riferito, erano in quello stato da diversi giorni e tutte le volte che si verificava lo spiacevole episodio ricevevano vestiti puliti dall’istituto, in modo tale che potessero cambiarsi e convivere, nelle ore scolastiche, con i propri compagni di classe.
Gli agenti, dopo la segnalazione della scuola, si sono recati in casa ed hanno trovato una grande infestazione di scarafaggi e cimici.
Per questo motivo i genitori dei piccoli sono stati posti in arresto.

Pubblicato in Cronaca

Cane poliziotto va in una scuola per sensiblizzare gli studenti contro le droghe. Scoperti tre alunni che vengono arrestati

Di redazione

Incredibile, ma vero in una scuola polacca. Secondo quanto segnala La Stampa, tre studenti sono stati arrestati per possesso di sostanze stupefacenti. Tutto questo, però, è accaduto dopo l’incontro con un cane poliziotto.
Tuttavia, tre studenti della scuola di Ostróda, in Polonia, sono stati segnalati da un cane che ha rilevato sostanze proibite. Gli agenti di polizia, per combattere il crimine della droga, hanno condotto una serie di incontri preventivi in cui parlano delle terribili conseguenze dell’uso di stimolanti, in particolare di droghe.
Per rendere più suggestivo l’incontro gli agenti si sono portati anche un cane poliziotto addestrato nel rilevamento delle droghe, ma dall’azione dimostrativa l’animale è passato all’azione: a un certo punto, il cane Hera ha percepito la presenza di stupefacenti. In effetti tre studenti sono stati trovati in possesso con 30 grammi di droghe – marijuana, anfetamine e mefedrone –  e sono stati arrestati e portati alla stazione di polizia di Ostróda.
Dopo averli interrogati e accusati di possesso di droga, sono stati affidati ai loro genitori. Ora dovranno comparire in tribunale e rischiano fino a tre anni di prigione.

Pubblicato in Cronaca