Chiara Ferragni e Amadeus
Sanremo 2023, previsti 50 mln di euro di raccolta pubblicitaria
Sanremo 2023 si prospetta un’edizione da record. Per quanto non ci siano ancora conferme da viale Mazzini e Rai Pubblicità, secondo le stime, il Festival (in cartello dal 7 all’11 febbraio) dovrebbe raggiungere il maxi-traguardo di 50 milioni di euro di raccolta pubblicitaria. Una cifra mai vista in nessuna precedente edizione del Festival della Canzone Italiana.
Un dato davvero difficile da pronosticare, considerando anche l’entrata in regime del nuovo Testo unico che ha abbassato ulteriormente l’affollamento pubblicitario della Rai portandolo al 16% nella fascia oraria 18-24.
Un vincolo a cui Rai Pubblicità ha risposto non solo con un aumento dei listini tabellari e un focus dell’offerta sugli spot da 15”, ma anche accelerando sul taglio cross-mediale dell’offerta commerciale, offrendo ai propri partner attività di comunicazione che stazionano dalla tv alla radio, dal
Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/sanremo-2023-da-record-previsti-50-mln-di-euro-di-raccolta-pubblicitaria-836656.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it