Study in Sicily, un progetto per promuovere la scuola siciliana in Egitto

Con un ciclo di incontri organizzati in Egitto, al Cairo, ad Alessandria e a Luxor prende avvio sabato 28 gennaio il progetto “Study in Sicily”.
“Study in Sicily – spiega Mimmo Turano, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Regione Siciliana – è un’opportunità per il sistema di istruzione e formazione siciliano e rafforza la cooperazione nel Mediterraneo. La Regione Siciliana con questo progetto ha portato l’offerta formativa del sistema di istruzione superiore nel bacino dell’euromediterraneo dando la possibilità agli studenti dell’isola di partecipare ad attività di mobilità extraeuropea grazie a borse di studio finanziate con risorse del FSE. Si tratta del primo esperimento regionale su scala europea che ha rafforzato i rapporti con i paesi che si affacciano verso il Nord Africa e il Medio Oriente”.
D’altronde – prosegue l’assessore “la Sicilia si colloca geograficamente in una posizione strategica ed è per questo che bisogna puntare, a diventare un hub

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/study-in-sicily-un-progetto-per-promuovere-la-scuola-siciliana-in-egitto Autore del post: Fonte: