Tutti gli esami più incredibili passati da ChatGPT

In appena due mesi di ‘vita’ – è stata lanciata a novembre 2022 – ChatGpt è già stata in grado di dividere profondamente la comunità scientifica e il mondo dell’educazione.

C’è chi guarda con sospetto questo nuovo strumento e chi, invece, dalle pagine del New York Times scrive che “è inutile vietare ChatGpt nelle scuole. Anzi bisogna usarla per insegnare”.

L’intelligenza artificiale di OpenAI è in grado di produrre testi creativi, effettuare calcoli matematici e scrivere addirittura software. Così bene da trarre in inganno persino gli esseri umani più istruiti. E gli esaminatori più esigenti.

Negli Usa, ChatGpt ha appena passato l’esame finale di un Mba – master in business administration – ideato per la scuola Wharton dell’Università della Pennsylvania. L’esperimento è stato guidato dal professor Christian Terwiesch, che ha sottolineato come l’IA abbia svolto “un lavoro straordinario nella gestione delle domande relative a Operation Managements e analisi dei processi, comprese quelle relative

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/26/news/chatgpt_supera_esami_mba_e_medicina-385072379/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000