Autonomia differenziata: assemblea nazionale a Roma per dire un secco NO al progetto del ministro Calderoli

L’antico Lombardo-Veneto

Importante appuntamento domenica 29 gennaio a Roma presso il Liceo Tasso dove si riunirà il Tavolo NO Autonomia Differenziata composto da movimenti, associazioni, sindacati e partiti politici.
Tra gli altri ne fanno parte Flc-Cgil, Cobas, USB, SGB, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Possibile e Unione Popolare.

Sono previsti interventi di tre autorevoli relatori (Gaetano Azzariti, costituzionalista; Adriano Giannola, presidente Svimez; Paolo Liberati, ordinario di Scienze delle Finanze presso l’università degli Studi Roma3).
Nel corso della giornata (i lavori inizieranno alle 10 e si concluderanno alle 16.30) si discuterà  del progetto del Governo di dare avvio a un’ampia operazione per aumentare gli spazi di intervento delle Regioni.

Intanto – spiegano gli organizzatori – si cercherà di “fare il punto sulla azione fulminea del ministro Calderoli, sul ddl presentato in Consiglio dei Ministri (attraverso cui si vorrebbe dare il via alla formalizzazione di nuove intese tra regioni e governo, al perfezionamento

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autonomia-differenziata-assemblea-nazionale-a-roma-per-dire-un-secco-no-al-progetto-del-ministro-calderoli Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000