Autonomia differenziata: tutte le ragioni per dire NO!

https://www.flcgil.it/~media/originale/26703557314586/autonomia-differenziata-1-2-2.jpg

È ripartito il tentativo di avvio di autonomie regionali rafforzate da parte della attuale maggioranza di governo e si è animato il dibattito pubblico su una riforma che rischia di passare sotto silenzio.

Consideriamo utile fornire al personale del settore dell’istruzione tutte le informazioni necessarie per comprendere meglio la riforma dell’autonomia differenziata.

SCARICA IL VOLANTINO

Cosa prevede la legge di bilancio 2023.

Oltre alle proposte lanciate dal Ministro Calderoli e da altri autorevoli esponenti dell’esecutivo, la Legge di bilancio 2023 (art. 143) ha messo nero su bianco la volontà del governo di realizzare i progetti regionalistici da sempre vessillo della Lega.

L’articolo 143 si prefigge di definire entro sei mesi i Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP), passando attraverso una Cabina di regia e che, qualora questa non arrivi a determinare i LEP entro sei mesi, venga nominato un Commissario per portare a termine il

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/autonomia-differenziata-tutte-le-ragioni-per-dire-no.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000