Il primo italiano autore di un set Lego Ideas: “Per riuscirci non basta un software, serve l’anima”

“A volte i sogni si realizzano”. Andrea Lattanzio lo ha scritto sul suo blog il 13 gennaio scorso. Il suo post si apre con una foto, emblematica: tra le mani Lattanzio stringe la scatola di un nuovo set Lego Ideas, una serie di prodotti “creati dai fan Lego e votati dai fan Lego”.

Nel pacco enorme c’è tutto il necessario per assemblare una “A-frame cabin”, una casa popolare tra gli anni 50 e 70 e tornata improvvisamente di moda negli ultimi anni, per la sua forma stravagante e il suo basso costo. Anche Lattanzio, nel 2020, se n’è innamorato. E in dieci giorni ne ha costruito una identica con i mattoncini che aveva in casa.

Circa due anni dopo, Lattanzio ha ricevuto una mail speciale: “Ciao Andrea, vorremmo chiederti di più sul tuo progetto”. Quelle righe erano state scritte a Billund, in Danimarca, la città in cui si trova il cuore e

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/29/news/andrea_lattanzio_primo_italiano_set_lego_ideas_aframe_cabin_baita-385329003/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000