Iscrizioni OnLine 2023-2024, alle famiglie resta tempo fino alle ore 20 del 30 gennaio

Per quanto riguarda le iscrizioni online degli studenti chiamati a scegliere la scuola primaria o secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2023-2024, ricordiamo che la scadenza di presentazione della domanda è fissata alle ore 20 del 30 gennaio 2023. Mancano soltanto 24 ore per adempiere alla procedura di iscrizione degli studenti che frequenteranno le prime classi nel prossimo anno scolastico. Oltre il 90% delle famiglie hanno già provveduto ad iscrivere i figli, tramite la piattaforma telematica del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, alle prime classi della primaria e della secondaria di I e II grado, resta solo il 10% che hanno tempo solo fino a domani alle ore 20 per fare l’iscrizione.

La piattaforma del Ministero

È utile ricordare che per formalizzare la domanda telematica di iscrizione, si accede al servizio dal sito “www.istruzione.it/iscrizionionline” con SPID, CIE ( Carta di identità

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-online-2023-2024-alle-famiglie-resta-tempo-fino-alle-ore-20-del-30-gennaio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000