Scolaresche ad una iniziativa della Lega, Fratoianni (SI): “Valditara e Durigon imparino a rispettare le istituzioni. L’ufficio scolastico assuma provvedimenti”

Di redazione

“Il ministro Valditara può partecipare a qualunque iniziativa politica del suo attuale partito, ma eviti di coinvolgere in kermesse politiche il mondo della scuola, gli studenti e gli insegnanti. Quello che è avvenuto qualche giorno a Latina ad un’iniziativa elettorale della Lega, con la presenza di alcune scolaresche, e con canti annessi,  non deve più ripetersi”.

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Capisco che il sottosegretario Durigon – prosegue il leader di SI – abbia nostalgia di balilla e figli della Lupa ma, per fortuna,  non è più quel tempo“.

L’ufficio scolastico regionale verifichi quanto accaduto e assuma i provvedimenti necessari nei confronti dei dirigenti scolastici e/o professori che hanno consentito quella sceneggiata“, prosegue Fratoianni.

Sarebbe ora che il ministro Valditara e il sottosegretario Durigon

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scolaresche-ad-una-iniziativa-della-lega-fratoianni-si-valditara-e-durigon-imparino-a-rispettare-le-istituzioni-lufficio-scolastico-assuma-provvedimenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000