Valditara: ‘Il contratto dei docenti non verrà toccato’

“Avendo una concezione alta della politica e del giornalismo, ritengo che non debbano mai cedere alle mistificazioni e alla strumentalizzazione della realtà, su questa vicenda ho trovato molta propaganda e poco rispetto della verità”. Lo dice il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, rispondendo al question time alla Camera a una interrogazione sulle sue parole su presunti stipendi della scuola differenziati tra Nord e Sud. Al contrario, ha ribadito il ministro, “ho detto che il contratto nazionale non verrà toccato”

Intanto la Giunta regionale della Campania ha deliberato di procedere per l’impugnativa dinanzi alla Corte Costituzionale delle disposizioni di cui alla Legge 28/12/2022 n.197 sul dimensionamento scolastico. Ieri questa decisione era stata anticipata dal governatore Vincenzo De Luca.

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/02/01/valditara-il-contratto-dei-docenti-non-verra-toccato_8b5e21ae-9901-4234-b10a-296a91783129.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000