I cuori artistici di San Valentino
Siete in cerca di un’attività che sia divertente e allo stesso tempo capace di allenare la motricità e la concentrazione?
I cuori artistici fanno al caso vostro!
Ho creato infatti un simpatico gioco per realizzare decorazioni per San Valentino insieme ai bambini, giocando con i colori e l’arte.
Troverete tante schede con il disegno di cuori con diversi motivi: linee, curve, triangoli…
Usando un dado a 6 colori, i bimbi possono divertirsi a colorare i vari motivi in base al colore che esce in sorte.
Una volta che tutta la scheda sarà completata, i cuori diventeranno delle vere opere d’arte, che potrete usare come decorazioni o per creare ghirlande e biglietti d’auguri!
Il dado è in bianco e nero in modo che potete scegliere voi i colori da usare. Potete lasciare libera la creatività o usare colori caldi o freddi! In questo modo avrete tante decorazioni tutte diverse. Potrete usare anche più dadi insieme!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Si può proporre questa attività in vari modi:
❤️ogni bimbo ha una scheda e un dado che personalizzerà come crede
❤️ogni bimbo ha una scheda e un dado con i colori uguali a tutti i compagni (i cuori saranno comunque diversi tra loro, perché i bimbi sceglieranno segmenti da colorare differenti )
❤️ogni bimbo ha una scheda, ma il dado sarà uno per tutto il gruppo e verrà tirato a turno.
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Trovate le schede e il dado da stampare qui
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE...
Post di Paola Misesti
Related posts:
Continua la lettura su: http://www.homemademamma.com/2023/02/06/i-cuori-artistici-di-san-valentino/ Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com