Lombardia, la scuola avrà un peso nella scelta degli elettori?

Il 12 e il 13 febbraio si vota in Lombardia e nel Lazio. Accanto agli schieramenti tradizionali del centrodestra a trazione leghista (che punta sulla riconferma di Attilio Fontana) e del PD che rinnova l’alleanza giallorossa con il Movimento 5 Stelle (candidato presidente Pierfrancesco Majorino), la maggiore novità del quadro politico lombardo è rappresentata da Letizia Moratti, che scende in campo con la sua lista civica, dopo aver rotto con il centrodestra e con l’appoggio del Terzo Polo.

La Moratti promette in caso di vittoria una squadra basata sul merito e orientata a politiche per la crescita. Ma soprattutto parte da un’idea: mettere la scuola al centro, “perché dalla scuola parte tutto, in primis la costruzione della persona”. L’obiettivo è ambizioso: “reinventare la scuola lombarda del futuro, con una lotta senza quartiere alla dispersione scolastica”.

Non può sorprendere il focus sull’educazione, tenuto conto che la

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/lombardia-la-scuola-avra-un-peso-nella-scelta-degli-elettori/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000