Terremoto in Turchia, rischio tsunami rientrato, ma scuole chiuse a Portici e Ischia: divampa la polemica

Di redazione

Le scuole di Portici e Ischia sono state chiuse oggi a causa dell’allerta rossa per maremoto emessa dalla protezione civile regionale in seguito al terremoto in Turchia.

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha deciso di chiudere tutte le scuole, dai nidi alle superiori, dopo aver ricevuto una telefonata dalla Prefettura di Napoli.

Analogamente, il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, ha annunciato la chiusura delle scuole sul territorio comunale.

Tuttavia, i sindaci di Procida, Capri e Anacapri, nonché gran parte dei comuni delle coste siciliane e calabresi, non hanno preso la stessa decisione, poiché non si trovano in una situazione di rischio.

La decisione dei comuni dell’isola d’Ischia ha suscitato polemiche sui social.

Quindi a #Ischia non si preoccupano del dissesto idrogeologico e dell’abusivismo edilizio (vedi disastro del 2022) ma piuttosto di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/terremoto-in-turchia-rischio-tsunami-rientrato-ma-scuole-chiuse-a-portici-e-ischia-divampa-la-polemica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000