Insegnare a sparare a scuola, la proposta di Fazzolari (FdI): “Il tiro a segno è un’attività che merita la stessa dignità di altri sport”

Una questione alquanto delicata quella di cui si sta parlando nelle ultime ore. Come riportano La Stampa e Open, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari, subito dopo l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro etiope, parlando con il generale Franco Federici, consigliere militare presso la presidenza del Consiglio, ha detto: “Dobbiamo fare un tavolo per un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole. C’è tutta una rete di associazioni che si possono coinvolgere e mettere in contatto con il mondo delle scuole. Ci sono ragazzi molto appassionati e bravi che lo fanno nel tempo libero. Manca una struttura e un riconoscimento ufficiale. È un’attività che io penso meriti la stessa dignità degli altri sport”.

A quanto pare Fazzolari crede che “sparare” sia un’attività che si dovrebbe fare a scuola. Ecco come ha risposto Federici, che sembra favorevole: “Sì, in effetti è anche una disciplina

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnare-a-sparare-a-scuola-la-proposta-di-fazzolari-fdi-il-tiro-a-segno-e-unattivita-che-merita-la-stessa-dignita-di-altri-sport Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000