Perché la carrozzeria del Cybertruck è la causa principale dei continui ritardi di Tesla

Stavolta l’attacco alla Tesla arriva da sua maestà il New York Times che svela un retroscena sui motivi che stanno facendo ritardare il debutto del famoso Cybertruck, ormai atteso per il 2024. Tutti i problemi sarebbero legati all’enorme difficoltà di produzione della carrozzeria in acciaio inossidabile spazzolato e non verniciato. Un trucco estetico usato fino a oggi solo dalla DeLorean (per intendersi, la macchina del film Ritorno al futuro) che vide le luce grazie all’esperienza di Giorgetto Giugiaro – che la progettò – e della Lotus – che la costruì. Ma parliamo di una carrozzeria di alluminio, non di acciaio inossidabile. E, fra l’altro, nella prima serie la DeLorean fu venduta senza garanzia per il gran numero dei difetti della macchina.

Per la Cybertruck il discorso è diverso: si punta ad una produzione di centinaia di miglia di esemplari e, soprattutto,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/02/11/news/tesla_cybertruck_cosa_ce_dietro_gli_infiniti_rinvii-387022361/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000