Aggressione Firenze, una dirigente: “Il fascismo è nato ai bordi di un marciapiede, con un pestaggio e passanti indifferenti”

Non si placa l’attenzione mediatica sui fatti di Firenze, sull’aggressione avvenuta lo scorso 18 febbraio davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, che ha visto opporsi dei ragazzi di ideologie diverse, facendo parlare in molti di “aggressione squadrista”.

Come abbiamo riportato ieri un fascicolo in cui si ipotizza il reato di violenza privata aggravata nei confronti dei due studenti che sono stati colpiti con calci e pugni da sei giovani appartenenti ad Azione Studentesca è stato aperto dalla procura di Firenze.

C’è molto fermento in questi giorni nelle scuole del capoluogo toscano: anche un altro istituto fiorentino si è fatto avanti raccontando un’aggressione molto simile avvenuta pochi giorni prima. La dirigente del Pascoli, inoltreha riportato anche di scritte fasciste comparse poche ore dopo sui muri esterni dell’istituto.

Le forti parole della dirigente del Leonardo Da Vinci

In molti, in queste ore, stanno lodando le parole di Annalisa Savino, dirigente scolastico del liceo scientifico

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggressione-firenze-una-dirigente-il-fascismo-e-nato-ai-bordi-di-un-marciapiede-con-un-pestaggio-e-passanti-indifferenti Autore del post: Fonte: