DS di Firenze, pioggia di critiche. Valditara: ‘Mai annunciato sanzioni’. Mattarella lancia appello ai ragazzi: ‘Civiltà antidoto alla violenza’

Contenuti correlati

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, torna a parlare dopo le polemiche che si sono scatenate dopo la sua dichiarazione a Mattino 5 in merito alla circolare della preside di Firenze, Annalisa Savino, dopo le aggressioni di sabato scorso da parte di Azione Studentesca. “Sono iniziative strumentali che esprimono una politicizzazione che auspico che non abbia più posto nelle scuole; se l’atteggiamento dovesse persistere vedremo se sarà necessario prendere misure”, aveva detto il ministro che ora torna sull’argomento e, in un tweet scrive postando il video dell’intervista alla trasmissione di Canale 5: “Sono state dette tante cose, queste le mie parole. Ho annunziato sanzioni? No”. Ma intanto le critiche non sembrano arrestarsi e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice ai giovani: “La civiltà è un antidoto contro la violenza “.

Sono state dette tante cose, queste le mie parole.

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ds-di-firenze-critiche-valditara/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000