Fridays for Future: il 3 marzo in tutto il mondo lo sciopero per il clima

Numerose le rivendicazioni che gli animatori del movimento fondato da Greta Thunberg propongono ai politici, alle classi dirigenti, ai governi e alle istituzioni di tutto il mondo in occasione del prossimo sciopero mondiale per il clima che vedrà le piazze del pianeta riempirsi venerdì 3 marzo.

All’ordine del giorno della protesta

Al centro dello sciopero in primo luogo l’analisi drammatica delle conseguenze della guerraLe città diventano sempre più invivibili, con temperature estreme e stili di vita non consoni a una vita basata sul benessere personale e collettivo. Nei mesi successivi alla guerra, le grandi compagnie del fossile abbiano innalzato alle stelle i loro ricavi a causa della guerra e del rincaro dei prezzi”, dicono i rappresentanti di FFF, sostenendo di non sentirsi rappresentatə da una classe dirigente che decide di ignorare o non affrontare un problema ormai sotto gli occhi di tutti. Per risolvere le sfide

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fridays-for-future-il-3-marzo-in-tutto-il-mondo-lo-sciopero-per-il-clima Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000