Premi: a Pietrangelo Buttafuoco l”M.Arte 2023′, stasera la consegna

Va a Pietrangelo Buttafuoco il ‘Premio M.Arte 2023’. Il giornalista e scrittore riceverà il riconoscimento oggi nel corso di una serata in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella Sala Borgna, al via alle 19,30. Prima della premiazione andrà in scena lo spettacolo ‘Il lupo e la luna’, tratto dall’omonimo romanzo di Buttafuoco nella trasposizione teatrale di Valentino Picone. Il Premio consiste in un’opera unica realizzata per l’occasione dell’artista Maria Luisa Belcastro. Si tratta della scultura Ciclo Icone ‘Maschera n. 14’. Maria Luisa Belcastro Schneidersitz calabrese di San Giovanni in Fiore, è allieva di Fazzini e di Mario Lupo e si è diplomata all’Accademia di Arti Ornamentali San Giacomo di Roma.

Il premio ‘M.Arte’ è stato assegnato nel 2022 a Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza e precedentemente e nel 2021 è stato assegnato al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Nell’edizione di quest’anno, “è la grande maestria creativa di Buttafuoco scrittore, forgiatore di storie – si legge in un comunicato- che ha fatto decidere l’Associazione culturale M.Arte e la sua presidente Roberta Di Casimirro a premiarlo con l’ambito riconoscimento artistico”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/premi-a-pietrangelo-buttafuoco-lmarte-2023-stasera-la-consegna_5ZK1nROwgZacSpzKdpyH8n Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000