La conoscenza e l’istruzione contro ogni fascismo

https://www.flcgil.it/~media/originale/18082789304886/difendiamo-scuola-e-costituzione-firenze-4-marzo-2023-34.jpg

Nell’ultima settimana abbiamo registrato e condannato diversi episodi di provocazione alle istituzioni dello Stato e alla CGIL: dagli striscioni negazionisti contro la Resistenza partigiana esposti fuori ad alcune scuole e rivendicati da collettivi studenteschi di ispirazione neofascista, al sabotaggio informatico dell’assemblea delle donne organizzata dalla FLC CGIL Milano.
In tutti i casi è sempre presente una matrice violenta ed antidemocratica che intende intimidire chi manifesta una voce di dissenso alla narrazione fascista.

Si tratta di episodi inquietanti che si ripetono con troppa frequenza e per questo sono indice culturale di una democrazia malata che sta scivolando pericolosamente verso il caos e la dittatura della propaganda delle idee.

Questi fatti lombardi sono in diretta continuità rispetto ai fatti di Firenze, alla violenza squadrista che ha colpito un gruppo di studenti fuori dal loro istituto.
Si tratta di atti gravi resi ancora più inquietanti dall’atteggiamento delle Istituzioni, colpevolmente

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/lombardia/conoscenza-e-istruzione-contro-ogni-fascismo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000