Docenti precari: nelle scuole medie in Piemonte e Lombardia oltre 100 precari ogni 100 classi

Contenuti correlati

Continuiamo a parlare di docenti precari. Quali settori registrano il più alto numero di docenti con contratto a tempo determinato? Le scuole secondarie di I e di II grado, a causa soprattutto dei moltissimi spezzoni di cattedre, sono indubbiamente caratterizzate dalla maggiore presenza di docenti con contratto a tempo determinato.

Nel 2021/22 la scuola secondaria di I grado, con 59.541 docenti precari distribuiti su 77.833 classi, ha registrato in media 76,5 docenti ogni 100 classi.

Rispetto a quella severa media nazionale, ci sono stati territori che si sono discostati notevolmente da quei valori medi, come, ad esempio, il Piemonte e la Lombardia dove la presenza ogni 100 classi ha raggiunto rispettivamente 104,2 e 102,8 docenti.

Con presenze molte elevate anche la Sardegna (95,6 docenti ogni cento classi), l’Emilia Romagna (92,5) e la Toscana (89,3); in condizioni molto meno precarie invece la

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/docenti-precari-medie-piemonte-lombardia/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000