A scuola di creatività con Dante

Dante Alighieri è uno dei più grandi poeti italiani di tutti i tempi. Festeggiare il Dantedì è un’ottima occasione per presentare Dante e la sua opera. Ecco alcune idee su come celebrare questo evento con i bambini della Scuola Primaria:

Lettura dei passi più famosi della Divina Commedia.
La Divina Commedia è l’opera più conosciuta di Dante, quindi perché non leggere alcuni dei passi più famosi ai bambini ? Questo li aiuterà a familiarizzare con la poesia e la lingua italiana, e potrà essere un’ottima occasione per iniziare a discutere di alcuni temi affrontati da Dante. (Qui un elenco di libri per bambini dedicati a Dante).

Realizzazione di opere d’arte.
La Divina Commedia è ricca di immagini suggestive. Chiediamo ai bambini di creare opere d’arte ispirate a queste immagini. Si possono utilizzare diverse tecniche artistiche, come la pittura, il disegno o la creazione di collage, per rappresentare i vari personaggi e

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/a-scuola-di-creativita-con-dante.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=a-scuola-di-creativita-con-dante Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000