Bambini di scuola primaria fumano sigarette elettroniche. La scoperta delle maestre

Di redazione

Le maestre si sono accorte che alcuni loro alunni di quinta classe primaria hanno portato a scuola sigarette elettroniche e le hanno fumate.

Lo riporta il Quotidiano La Nazione che racconta come la vicenda si è svolta in un istituto di Ponsacco, a Pontedera.

Le insegnanti, una volta accorte delle sigarette, hanno informato prima la dirigenza in seguito al quale sono stati informati i genitori.

A raccontare al quotidiano la vicenda è proprio la dirigente scolastica, che subito precisa: “Non è vero che i bambini, i ragazzi, fumano non in classe, semmai i docenti riferiscono di averli visto fumare fuori dalle pertinenze scolastiche quando aspettano di entrare o subito dopo l’uscita“.

Pertanto con i docenti abbiamo pensato di riferire ai genitori se vediamo i figli fumare – conclude la preside Battaglia – Nei locali

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bambini-di-scuola-primaria-fumano-sigarette-elettroniche-la-scoperta-delle-maestre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000