Maturità, commissari esterni: docenti in servizio nelle scuole medie non possono presentare domanda

Di redazione

Fino al 5 aprile su Istanze online è disponibile la finestra per presentare domanda per presidenti e commissari esterni delle commissioni d’esame del II ciclo d’istruzione 2023. Durante il Question time del 20 marzo organizzato dalla redazione di Orizzonte Scuola, Cristina Costarelli, presidente ANP Lazio, ha risposto ai dubbi dei nostri utenti riguardanti la domanda per commissari esterni.

24:43 Possono presentare domanda i docenti della secondaria di primo grado con abilitazione alla secondaria non impegnati negli esami del primo ciclo?

La risposta è negativa – ha detto Costarelli. Svolgere servizio nella scuola secondaria di secondo grado è requisito ed è esplicitamente indicato, tanto che in una nota della circolare si legge che sono tenuti (a presentare istanza) i docenti di primaria e secondaria di primo grado, se utilizzati per l’intero anno scolastico su scuola

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-commissari-esterni-docenti-scuole-medie-non-possono-presentare-domanda/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.