Psicologo a scuola, Piredda (Udu): “Percorsi obbligatori di educazione alla salute mentale in ogni classe” [VIDEO]

Di Patrizia Montesanti

Presidio psicologico in ogni scuola. Questo è quanto chiede l’Udu che ha illustrato alla Camera dei Deputati la sua proposta di legge. A Orizzonte Scuola interviene Camilla Piredda, coordinatrice nazionale.

“La proposta di legge che proponiamo prevede l’introduzione di servizi di supporto psicologico gratuiti all’interno di scuole e università, al fine di fornire un percorso terapeutico a prezzi accessibili. Attualmente, l’accesso a questi servizi in Italia è riservato a pochi privilegiati, a causa dei costi elevati che oscillano tra i 60 e gli 80 euro per sessione. Inoltre, proponiamo l’istituzione di percorsi obbligatori di educazione alla salute mentale all’interno di scuole e università, al fine di prevenire problemi di salute mentale e fornire un supporto tempestivo”, spiega.

“Inoltre, riteniamo che sia importante fornire questi strumenti anche a famiglie, docenti e personale scolastico,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/psicologo-a-scuola-piredda-udu-percorsi-obbligatori-di-educazione-alla-salute-mentale-in-ogni-classe-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000