Abilitazione docenti all’estero, Bucalo: ‘Prossima firma all’ordinanza’

Abilitazioni e specializzazioni conseguite all’estero, la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha espresso la propria soddisfazione in merito all’imminente firma, da parte del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, su un’ordinanza che consentirà a migliaia di docenti di ottenere un incarico di supplenza.

Abilitazione e specializzazione conseguita all’estero, Bucalo: ‘Una svolta per migliaia e migliaia di docenti’

‘Una svolta per migliaia e migliaia di docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero – ha dichiarato la componente della Commissione Cultura del Senato, Ella Bucalo. ‘La prossima firma del Ministro Valditara, attesa a strettissimo giro, sull’ordinanza che permetterà a migliaia di docenti che hanno conseguito il titolo Oltralpe di ottenere un incarico annuale costituisce uno spartiacque epocale in una vicenda che da anni è al centro delle richieste di Fratelli d’Italia per il mondo della scuola‘. 

‘L’ordinanza – sottolinea la responsabile del Dipartimento Scuola di Fratelli d’Italia – permetterà, inoltre, di coprire numerose cattedre rimaste vacanti rispondendo alle esigenze più stringenti degli istituti scolastici, spesso in ambasce, e garantendo ai ragazzi continuità didattica. Non posso che esprimere il mio apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Ministro e per lo straordinario lavoro di sintesi svolto dal presidente della Commissione Cultura del Senato Roberto Marti‘. 

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/03/26/abilitazione-docenti-allestero-bucalo-prossima-firma-allordinanza.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=abilitazione-docenti-allestero-bucalo-prossima-firma-allordinanza Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000