Riforma pensioni, Anief chiede riscatto laurea gratuito e una finestra specifica per docenti e ATA

Di redazione

Anief chiede riscatto gratuita laurea, finestra specifica per la scuola, maternità, burnout, lavoro gravoso. Lo scrive su Facebook il presidente nazionale Anief, Marcelo Pacifico. “In Francia, la nuova età di 64 anni è stata introdotta nel 2023, 12 anni dopo dell’Italia dove nel 2011 si è innalzata subito l’età di vecchiaia a 67 anni, ancorandola alla speranza di vita” aggiunge.

Per Anief Associazione Nazionale Insegnanti E Formatori “è arrivato il momento di rivedere la riforma, dopo l’ultimo triennio di deroghe (quota 100, 102, 103) e di eccezioni penalizzanti (opzione donna es.), con la nuova Quota 41 di contributi si può anche discutere ma bisogna riconoscere:

una finestra specifica per il personale della scuola rispetto al resto della PA il carattere gravoso a tutti gli insegnanti anche della secondaria delle agevolazioni per il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-pensioni-anief-chiede-riscatto-laurea-gratuito-e-una-finestra-specifica-per-docenti-e-ata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000