Solidarietà della FLC CGIL alla docente vittima dell’aggressione al Liceo “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia

https://www.flcgil.it/~media/originale/59604438378662/aggressioni-6.jpg

Comunicato stampa FLC CGIL Napoli

La FLC CGIL Napoli esprime profondo sdegno e indignazione per l’ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni di una docente.

I fatti si sono svolti presso la sede succursale del Liceo “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia dove la professoressa Lucia Celotto è stata aggredita fisicamente da una genitrice che l’ha più volte colpita al volto ed al collo, coprendola di ingiurie. Tutto questo a causa dei voti “bassi” attribuiti dalla docente alla figlia dell’aggreditrice.

Nessuna motivazione di nessun genere può giustificare l’uso della violenza.

È gravissimo che tutto questo accada dentro una scuola, davanti a giovani minorenni terrorizzati ed impotenti!

È gravissimo che quattro persone entrino indisturbate in una scuola per colpire una docente come per una spedizione punitiva!

È gravissimo che nessuno sia intervenuto a difesa della docente!

È gravissimo che la professoressa non sia stata soccorsa!

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/campania/napoli/solidarieta-della-flc-cgil-alla-docente-vittima-dell-aggressione-al-liceo-plinio-seniore-di-castellammare-di-stabia.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000