Violenza a scuola, Valditara ribadisce: “Chi prende a pugni un docente o un preside dovrà vedersela anche con lo Stato”

Si parla molto in questi giorni di una preoccupante escalation di violenza all’interno dei locali scolastici in tutta Italia, dalla prof di inglese picchiata da una madre a Castellamare di Stabia al dirigente scolastico aggredito a Cesena dal parente di un alunno.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha già detto che il suo dicastero si costituirà parte civile ai processi relativi a questi episodi, è tornato sull’argomento cercando di rassicurare il personale della scuola nel corso di un’intervista a La Verità: “È un fenomeno molto preoccupante. Di fronte a casi di violenze commesse ai danni del personale della scuola proporrò la costituzione di parte civile del ministero, valutando di chiedere anche il risarcimento del danno da immagine. Chi prende a pugni un docente o un preside dovrà vedersela anche con lo Stato. Più in generale dobbiamo rilanciare il patto educativo tra famiglie

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-a-scuola-valditara-ribadisce-chi-prende-a-pugni-un-docente-o-un-preside-dovra-vedersela-anche-con-lo-stato Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000