XVI Giornata nazionale sulle disabilità intellettive

Disabilità intellettive, ANFFAS celebra la giornata nazionale con un incontro online
Redattore Sociale del 27/03/2023 

ROMA. Domani ANFFAS compie 65 anni dalla sua fondazione e, come di consueto, celebra la XVI Giornata nazionale sulle disabilità intellettive e disturbi del neuro-sviluppo finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e disturbi del neuro-sviluppo che, per questa edizione, sarà dedicata alla promozione di un necessario quanto mai attuale avvio di un dibattito sulla “transizione inclusiva dei servizi alla persona letta alla luce della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità”. La giornata avrà, quindi, come focus l’evoluzione, in chiave inclusiva, dei servizi alla persona, con particolare riguardo alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro-sviluppo, e la sperimentazione di soluzioni altamente innovative ed inclusive anche per l’abitare.

L’appuntamento è online dalle 9 alle 19 sulla piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/82211361305) e in diretta Facebook (@AnffasNazionale), nel corso del quale troveranno spazio, in una vera e propria “maratona”, le testimonianze di circa 50 realtà associative Anffas che hanno dato vita o stanno per attivare progetti innovativi ed inclusivi unitamente alle iniziative più strettamente legate alla celebrazione di questa importante ricorrenza. Il tutto con l’obiettivo di far conoscere sempre di più le tantissime attività svolte sul territorio con l’obiettivo di demolire pregiudizi e stereotipi e fare cultura e sensibilizzazione sulle disabilità intellettive e i disturbi del neuro-sviluppo. (DIRE

Versione per la stampa

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=162634 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000