Bambino di otto anni ha malore improvviso a scuola mentre fa educazione fisica e muore in ospedale: indagini in corso

Un’altra tragedia a scuola. Un bambino di soli otto anni ha perso la vita dopo aver avuto un malore improvviso mentre faceva educazione fisica a scuola. Tutto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 27 marzo, all’istituto De Curtis di Sant’Antonio Abate, in Campania.

Il bambino, Giovanni, faceva la terza elementare e frequentava la scuola calcio quattro volte a settimana. Il piccolo, come riporta La Repubblica, si è sentito male mezz’ora prima della fine dell’ora di educazione fisica, poco prima di tornare a casa. Sono stati i compagni di classe a vederlo accasciarsi all’improvviso nell’auditorium, utilizzato al posto della palestra inagibile della scuola.

Giovanni è purtroppo andato in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta, nonostante il defibrillatore, nonostante oltre un’ora di massaggio cardiaco, dopo essere stato trasportato d’urgenza al San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove purtroppo è spirato.

Aperta un’inchiesta da parte dei carabinieri

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bambino-di-otto-anni-ha-malore-improvviso-a-scuola-mentre-fa-educazione-fisica-e-muore-in-ospedale-indagini-in-corso Autore del post: Fonte: