Carriera alias e il cartello strappato da una prof, la ds: “Gli studenti le hanno fatto video e disturbato attività di sicurezza”

Oggi, come abbiamo trattato, si è verificato un caso che sta generando polemiche: dei ragazzi hanno esposto, in occasione del Trans Visibility Day, dei cartelli con frasi a supporto dell’introduzione della carriera alias nelle scuole italiane al liceo Cavour, tra i primi licei della capitale e il primo scientifico ad aver adottato la carriera alias. La cosa, però, non è stata gradita da una docente di religione, che ne ha strappato uno dalle mani di un ragazzo e lo ha fatto a pezzi.

Tutto avvenuto durante delle prove di evacuazione

Gli studenti hanno ritenuto increscioso il gesto, attaccando anche la dirigente scolastica che è intervenuta a difesa della docente in questione, rimproverando invece gli alunni per aver fatto un’azione non autorizzata. La preside, Claudia Sabatano, ha replicato alle critiche all’Ansa rivendicando la sua posizione: “Stamattina si svolgevano a scuola le prove di evacuazione dall’Istituto con 1000 studenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carriera-alias-e-il-cartello-strappato-da-una-prof-la-ds-gli-studenti-le-hanno-fatto-video-e-disturbato-attivita-di-sicurezza Autore del post: Fonte: