In gita senza smartphone: alunni felici, genitori preoccupati. L’esperimento in una scuola di Roma

Di redazione

In gita senza cellulare. L’esperimento, in una scuola di Roma, è stato raccontato da Il Messaggero. Prima di salire sul pullman, è stato richiesto di consegnare il telefono cellulare, che è stato consegnato ai professori.

Questa decisione è stata presa in modo inamovibile dalla scuola, nonostante le proteste di alcuni genitori che si sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e volevano essere sempre in contatto con loro.

Tuttavia, sempre più istituti stanno adottando regole rigide sull’utilizzo dei telefoni cellulari durante i viaggi scolastici. Durante le visite guidate, le spiegazioni e gli spostamenti, i telefoni cellulari sono vietati e vengono riconsegnati solo in alcuni momenti della giornata per la consueta telefonata ai genitori.

Questo viaggio rappresenta un’opportunità per i ragazzi di staccarsi dalla rete, sia quella virtuale che quella del mondo reale. Senza

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-gita-senza-smartphone-alunni-felici-genitori-preoccupati-lesperimento-in-una-scuola-di-roma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000