Frassinetti: “La scuola deve insegnare a conoscere e ad apprezzare la cultura del mare”

Di redazione

“Come annunciato dal Ministro Musumeci, il giorno 11 aprile l’Italia celebrerà la “Giornata del mare”. A Genova anche le scuole parteciperanno a questa festa venerdì 14 aprile al Porto Antico, alla presenza delle massime cariche istituzionali locali e nazionali e alla Guardia Costiera”: lo dichiara in una nota l’onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.

“Sarà un’occasione – aggiunge – per far riflettere i ragazzi su questa straordinaria risorsa della natura che ha condizionato nei millenni la nostra storia. La scuola deve insegnare a conoscere e ad apprezzare la cultura del mare in tutte le sue sfaccettature”.