“Ammazzati subito”: chat d’odio e bullismo a scuola a Latina contro una 14enne. Indagata un’intera classe per stalking e istigazione suicidio

https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/lastampa/2023/02/02/182807808-83815caf-63f8-49c6-8433-fb33ed1d2323.jpg

LATINA. Una classe intera contro una compagna di 14 anni, finita nel tritacarne psicologico di una chat di coetanei e presa in giro continuamente: «Ammazzati subito, tanto non se ne accorge nessuno». E ancora: «Ebola», «Chi la tocca muore». Accade in una scuola media in provincia di Latina, dove una classe di terza ha creato un gruppo «segreto» parallelo a quello ufficiale della classe per umiliarla ogni giorno.

Internet Safer Day: dal cyberbullismo al revenge porn, così sono aumentati i rischi per gli adolescenti
Il regolamento della chat dell’odio
Secondo quanto si apprende, nella chat – in cui c’erano tutti, tranne lei – vigeva addirittura un «regolamento», un calendario e una strategia per decidere cosa fare a Angela (il nome è di fantasia): insulti con messaggi privati, commenti pubblici sui social, imitazioni della sua passeggiata durante la ricreazione.

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2023/04/17/news/latina_scuola_bullismo_stalking-12758864/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000