Serafini (Snals Confsal): “Utilizzare al meglio le risorse del Pnrr”

Elvira Serafini, segretario generale del sindacato Snals-Confsal

La segretaria generale di Snals Confsal, Elvira Serafini, aprendo il seminario dello stesso sindacato sul tema “Il Pnrr per l’Istruzione e la Ricerca: idee, progetti, processi, fatti, risultati. Il punto della situazione e prospettive”, al quale ha partecipato  anche il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara,  ha precisato subito che lo Snals-Confsal si chiama fuori da preconcetti, posizionamenti e da inutili contrapposizioni che nulla aggiungono di utile e di funzionale ad accrescere chiarezza sull’attuale situazione e consapevolezza delle prospettive future”, dal momento che il Pnrr è al centro delle polemiche.

“Siamo convinti che il Pnrr – si legge su Adnkronos- non sia una scommessa a spendere risorse finanziarie, è piuttosto un obbligo ad utilizzare al meglio un ingente massa di miliardi di euro per accelerare i processi di innovazione digitale, di transizione ecologica, di inclusione sociale e per creare condizioni di sviluppo del nostro sistema Paese per il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/serafini-snals-confsal-utilizzare-al-meglio-le-risorse-del-pnrr Autore del post: Fonte: