Pnrr, per la Corte dei Conti Ue è poco chiaro sulle scuole digitali Tutti i progetti a rischio

Gli interventi per dare accesso alla rete Internet a tutte le scuole, alla massima velocità possibile , sono in ritardo e i risultati attesi dalle misure finanziate dal Pnrr italiano per la digitalizzazione delle scuole sono poco chiari. A dirlo è la Corte dei Conti Ue in una relazione sullo stato dell’istruzione digitale nelle scuole in Italia e altri cinque Paesi Ue. In particolare, dall’analisi emerge che «la riforma del settore dell’istruzione volta al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, dagli asili nido alle università, non specifica i traguardi e gli obiettivi definiti». Ed esistono «notevoli ritardi» nell’attuazione del programma per la connettività in banda larga. Ritardi che, secondo i revisori Ue, «mettono a rischio il raggiungimento dell’obiettivo di un gigabit di connessione entro il 2025 per l’intero territorio nazionale».

I fattori che frenano la digitalizzazione

Tra i fattori che hanno impedito

Continua la lettura su: https://www.corriere.it/economia/aziende/23_aprile_24/pnrr-la-corte-conti-ue-poco-chiaro-scuole-digitali-a114cf8a-e2b4-11ed-ab75-b8a1ffdbb100.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000